OSMOPURE XL75 PRO08 DDS Tecnology - 75 GPD

OSMOPURE XL75 PRO08 DDS Tecnology - 75 GPD
Products pricePrezzo: 305,00€ 
RecensioniNessuna recensione Scrivila tu!
FAQFAQ: Fai una domanda
ProduttoreProduttore: FORWATER  (Altri prodotti)
ModelloModello: OSMOPUREXL75
Quantità:   

OSMOPURE XL75 PROO8 - IMPIANTO OSMOSI INVERSA PROFESSIONALE A 4 BICCHIERI PER LA PRODUZIONE DI ACQUA ULTRAPURA SERIE OSMO PROFESSIONAL DA 75GPD CON TECNOLOGIA FORWATER DDS® 

 

OSMOPURE XL PRO08 DDS Tecnology è la nuova linea di impianti ad osmosi inversa professionale ad alta efficienza con triplice prefiltrazione e tecnologia DDS Drop Deionization System progettato per gli acquari, laboratori e per tutti gli altri usi in cui necessita produrre acqua purissima, priva di ogni contaminante e completamente  deionizzata con un post trattamento con resine deionizzanti e antisilicati  di ultimissima generazione.

Unico nel suo gernere, è realizzato con 4 bicchieri e 5 stadi effettivi di lavoro su una unica staffa in acciaio inox satinato. 

FORWATER OSMOPURE PRO08 E' DIFFERENTE

Perchè è progettato e realizzato in Italia dalla Forwater con componenti di altissima qualità e assolutamente atossici, certificati NSF e con i più alti standard qualitativi esistenti in commercio utilizzando tecnologie innovative e sempre all' avanguardia.


  • Tecnologia DDS
  • Membrana osmosi inversa Filmtec
  • Triplice prefiltrazione ad alta efficienza
  • Sistema professionale controllo pressione
  • Sistema Start-up e lavaggio membrana
  • Conduttivimetro in linea
  • Componenti di alta qualità

Tecnologia DDS

La nuova tecnologia DDS permette di effettuare un post trattamento di deionizzazione con un innovativo sistema a goccia. Ogni singola goccia di acqua attraversa la cartuccia interna contenente la  SILCO in maniera costante ed omogenea con un maggiore  tempo di contatto per produrre acqua totalmente deionizzata di altissima qualtità e priva di silicati, fosfati, nitrati, metalli pesanti, sostanza organica.

  • Valori acqua raggiungibili: 0,1 - 0,5 µS/cm 
  • Resina certificata per assenza di rilascio di sostanze di lavorazione ed indesiderate
  • Viraggio di colore durante l'esaurimento passando dal verde smeraldo al blu con un notevole effetto cromatico per permettere all'utilizzatore di conoscere lo stato di efficienza ed esaurimento della cartuccia.  

 

Membrana osmosi inversa FILMTEC

Forwater utilizza unicamente membrane originali FILMTEC prodotta in USA differentemente dai normali impianti ad osmosi inversa presenti in commercio. Universalmente riconosciuta come la migliore al mondo; ha una capacità produttiva e qualitativa maggiore rispetto ad una membrana di pari portata e medesima pressione.  OSMOPURE XL75 PRO08 utilizza una membrana originale FILMTEC da 75 GPD con una produzione di circa 290 lt/giorno.


Triplice prefiltrazione ad alta efficienza

Sistema di filtrazione a tre stadi costituito da una cartuccia a sedimenti ad alta efficienza a 5 micron per la filtrazione di ruggine, sabbia, particelle in sospensione, da una cartuccia a carbone sinterizzato da 5 micron per la riduzione e l'assorbimento di cloro e delle sostanze nocive presenti in acqua e da una cartuccia a sedimenti ad alta efficienza a 1 micron per la filtrazione di eventuali tracce di ruggine, sabbia e particelle in sospensione.

 

Sistema professionale controllo della pressione

OSMOPURE XL75 PRO08 utilizza un manometro professionale con un nuovo sistema di controllo che permette di conoscere la pressione esatta di lavoro dell'impianto ad osmosi con assoluta precisione. Rispetto ai normali impianti ad osmosi inversa, dove si rileva solo la pressione in ingresso, il sistema Forwater monitora la esatta pressione di lavoro della membrana e di tutto il circuito per garantire un costante e preciso monitoraggio dell'usura e dell'intasamento dei filtri aiutando l'operatore nel decidere il momento esatto per la loro sostituzione.


Sistema start-up e lavaggio membrana

L'impianto è dotato di un sistema Start-up e lavaggio membrana per avviare in maniera controllata l'apparecchiatura ed evitare danneggiamenti ai componenti e microrotture alla membrana. Il sistema di lavaggio della membrana fa si che si abbia una maggiore costanza e durata delle prestazioni in termini di qualità e di quantità dell'acqua prodotta rispetto ai sistemi di osmosi inversa tradizionali. 


Conduttivimetro in linea

La qualità dell'acqua prodotta è monitorata costantemente dal conduttivimetro in linea FORWATER FW01 in ppm che assicura una misurazione costante e precisa in qualsiasi momento senza dover utilizzare strumenti portatili.


Componenti di alta qualità

I contenitori con doppia guarnizione interna assicurano una tenuta perfetta in ogni condizione di utilizzo ed essendo trasparenti permettono una reale visualizzazione dello stato di intasamento dei filtri posizionati al loro interno e dello stato di esaurimento della resina a viraggio di colore. I tubi in LLDPE della JOHN GUEST e i raccordi ad innesto rapido sono certificati per usi alimentari e garantiscono una tenuta perfetta e duratura in ogni circostanza. 

 

L'impianto OSMOPURE XL75 PRO08 è un sistema professionale a bicchiere con triplice filtrazione per la produzione di acqua osmostica che utilizza i migliori prodotti esistenti in commercio e completamente atossici garantendo una reiezione minima del 99%

 


APPLICAZIONI:

Produzione di acqua pura e totalmente deionizzata per acquari, laboratori, farmaceutica, odontoiatria e per tutti gli altri usi in cui necessita avere acqua purissima e priva di elementi dannosi e contaminanti in genere. Particolarmente indicato per utilizzi con acque che risultano particolarmente cariche di solidi sospesi e sostanze disciolte.


SISTEMA DI FILTRAZIONE E MANUTENZIONE:

Filtrazione meccanica: RSO105 cartuccia sedimenti ad alta efficienza 5 micron per la filtrazione di ruggine, sabbia, particelle in sospensione. Si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 6 mesi e non oltre i 12 mesi per consentire la massima vita alla membrana osmotica e una resa costante.

Filtrazione a carbone attivo:  CCS105 cartuccia carbone sinterizzato 5 micron in grado di adsorbire efficacemente il cloro e le sostanze nocive presenti in acqua come i pesticidi, coloranti, ecc. Si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 6 mesi e non oltre i 12 mesi per consentire la massima vita alla membrana osmotica e una resa costante.

Filtrazione meccanica: RSO101 cartuccia sedimenti ad alta efficienza 1 micron per la filtrazione di ruggine, sabbia, particelle in sospensione. Si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 6 mesi e non oltre i 12 mesi per consentire la massima vita alla membrana osmotica e una resa costante.

Membrana osmotica: FILMTEC 75 GPD (290Lt/g) originale per la riduzione del contenuto delle sostanze presenti nell’acqua di alimento con una reiezione di circa 97 – 98 %. Attraverso questo processo tutte le sostanze indesiderate disciolte nell’acqua sono separate grazie ad essa producendo il permeato (acqua assolutamente pura) e il concentrato il quale viene portato allo scarico (acqua contenente i sali disciolti e tutti gli inquinanti). Si raccomanda la sua sostituzione ogni 2 - 5 anni o quando si ha una diminuzione della portata o una variazione della qualità dell'acqua prodotta.

Sistema di deionizzazione DDS con resine SILCO: il sistema di deionizzazione purifica ulteriormente il permeato per avere una acqua totalmente deionizzata e desicilizzata di altissima qualità e con un elevato grado di purezza. Le resine hanno la capacità di virare di colore durante l’esaurimento passando dal verde smeraldo al blu con un effetto cromatico di notevole effetto. Sostituire quando la resina vira dal verde al blu o quanto i valori in uscita indicano un esaurimento o non rispettano i valori desiderati. La cartuccia interna trasparente ricaricabile permette solo la sostituzione della resina esaurita evitando inutili costi aggiuntivi. In pochi minuti, è sufficiente svitare il bicchiere e svuotare il contenitore interno e ricaricarlo con la nuova resina. In alternativa e per velocizzare le operazioni di sostituzione della resina esaurita, si può optare per l'utilizzo della cartuccia pronta all'uso SILCO10. Due tipologie per due modi diversi di sostituzione.


SPECIFICHE TECNICHE E PARAMETRI DI UTILIZZO:

  • Produzione membrana 290 Lt/giorno *
  • Produzione concentrato 2 – 4 volte il consumo di acqua prodotta
  • Reiezione salina 99 % 


  • Lunghezza: 50 cm 
  • Altezza: 39 cm
  • Profondità: 15 cm 

 

  • Pressione minima acqua di alimento 2,0 bar
  • Pressione massima acqua di alimento 7 bar
  • Pressione ideale 3,5 - 5 bar
  • TDS 2000 ppm max
  • Temperatura  5° – 38 °C
  • Ph 3 – 11
  • Durezza minore di 17° F o utilizzo di acqua addolcita. Durezze maggiori favoriscono una diminuzione della resa e una durata più breve della membrana.
  • Utilizzo con acqua potabile. Gli impianti devono essere collegati unicamente a condotte di acqua potabile. In caso che l’acqua risulti microbiologicamente inquinata effettuare una adeguata disinfezione.


*Note 

La produzione della membrana e dell’impianto varia notevolmente a seconda della temperatura dell’acqua di alimento (minore è la tempera minore è la produzione) e del contenuto salino (maggiore è il contenuto salino dell’acqua minore è la produzione).

 

 

COMPONENTI ED ACCESSORI INCLUSI:

  • Contenitori trasparenti a doppia guarnizione interna
  • Staffa in acciaio verniciato con predisposizione per fissaggio a muro
  • 1 FORWATER RSO105 cartuccia sedimenti ad alta efficienza da 5 micron
  • 1 FORWATER CCS105 cartuccia carbone sinterizzato da 5 micron
  • 1 FORWATER RSO101 cartuccia sedimenti ad alta efficienza da 1 micron
  • Deionizzatore DDS completo di cartuccia interna apribile ricaricabile con resina SILCO
  • 1 FORWATER membrana ad osmosi inversa FILMTEC 75 GPD
  • 1 adattatore standard rete idrica da 3/4"
  • Sistema di controllo pressione con manometro a doppia scala
  • Misuratore TDS in linea FORWATER FW01
  • Sistema startup e lavaggio membrana
  • Tubo JG BIANCO 1/4" per l’uscita del permeato: mt. 1
  • Tubo JG BLU 1/4" concentrato: mt. 1
  • Tubo JG BLU 1/4" entrata: mt. 1
  • Chiave di serraggio filtri
  • Manuale di uso e manutenzione in italiano

L’impianto OSMOPURE XL75 PRO08 è nato per essere collegato direttamente sotto ai rubinetti con uscita maschio da 3/4" grazie al raccordo in dotazione come da figura 1.

 

  Fig. 1 - adattatore rete idrica standard 3/4

 

L'impianto puo' essere collegato alla rete idrica utilizzando differenti attacchi o prese d'acqua con deviatore M/F per rubinetti con filtrino rompiflusso che possono essere acquistati separatamente cliccando qui.

 

Puo' comunque essere installato anche in altri luoghi prestando attenzione affinchè l’area predisposta non sia soggetta a gelo. L'acqua in ingresso deve essere potabile. Il dettaglio delle istruzioni e operazioni di montaggio e installazione sono descritte dettagliatamente nel manuale di uso corredato all'impianto.

 

RICAMBI ED ACCESSORI:

N.1 FORWATER RSO105

N.1 FORWATER CCS105

N.1 FORWATER RSO101

N.1 SILCO10 cartuccia pronta all'uso per una rapida sostituzione o N.1 SILCO 1000 ml per la sola sostituzione della resina esaurita nella cartuccia interna apribile ricaricabile in dotazione all'impianto.

N.1 FORWATER FILMTEC 75 GPD

O-rings per bicchieri doppia guarnizione FORWATER ORINGB10

Forwater TECSIL per ingrassaggio o-ring  

Forwater guarnizione piana GPCVA per FORWATER CVA cartuccia apribile ricaricabile

Forwater spugna di ricambio MC7020 per FORWATER CVA cartuccia apribile ricaricabile

Scrivi una recensione
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Fai una domanda
Ricerca rapida

Usa una parola chiave per cercare un prodotto
Ricerca avanzata
Condividi prodotti
Info sul produttore
- Altri prodotti
Pagamenti SICURI con