OSMO150

OSMO150
Products pricePrezzo: 88,45€ 
RecensioniValutazione: 5.0/5 Stelle
FAQFAQ: Fai una domanda
ModelloModello: OSMO1
Quantità:   

OSMO150 – IMPIANTO OSMOSI INVERSA PER LA PRODUZIONE DI ACQUA PURA

 

 

Gli impianti ad osmosi inversa professionali a 2 stadi della serie OSMO1 sono progettati per gli acquari e per tutti gli altri usi in cui necessita produrre acqua di osmosi.

 

L’osmosi inversa è un processo col quale si ha la separazione, mediante una membrana semipermeabile, dalla acqua pura prodotta (permeato) dei sali minerali, metalli, colloidi, sostanze organiche ed inquinanti non ché  batteri in essa contenuti che vengono avviati allo scarico (concentrato).

Prodotto in Italia utilizzando solo ed esclusivamente materiali di altissima qualità e assolutamente atossici certificati NSF fabbricati in Europa e negli Stati Uniti per utilizzo con acqua potabile e realizzato con i piu alti standard qualitativi esistenti in commercio. L'impianto utilizza tubi in LLDPE della John Guest e raccordi ad innesto rapido originali che garantiscono una tenuta perfetta e duratura in ogni circostanza e con una alta resistenza alle sollecitazioni e alle rotture accidentali; sono certificati per uso alimentare e possono essere riutilizzati svariate volte senza che il loro lavoro venga pregiudicato. Inoltre facilitano tutte le operazioni di manutenzione in quanto non necessitano di laboriose operazioni che avvengono con i classici impianti in linea dotati di raccordi a vite. Basta una semplice pressione su di esso per poter sfilare il tubo. Inoltre possono essere facilmente scollegati e riutilizzabili senza parti di ricambio.

L'impianto è dotato di un bicchiere a doppio O-rings dove, al suo interno, è posta una cartuccia di carbone sinterizzato da 5 micron. Il bicchiere a doppia guarnizione garantisce una tenuta perfetta in ogni condizione di esercizio e con minimo sforzo fino ad una pressione di 10 BAR.

Il filtro utilizzato è ad alta capacità di retenzione per avere un’acqua perfettamente pura e priva di sostanze inquinanti e dannose.

 

Gli impianti ad osmosi inversa della serie OSMO150 PRO08 sono dotati di una membrana FILMTEC da 50 GPD originale della Dow Chemical prodotta in USA con una capacità produttiva maggiore del 20% rispetto ad una altra membrana di pari portata con la medesima pressione di lavoro. Grazie alla pressione ottimale di cui l'impianto necessità di soli 3,5 bar evita l'acquisto di costose pompe booster e di avere una produzione di acqua maggiore rispetto ad un impianto tradizionale.

 

L'impianto ad osmosi inversa OSMO150 PRO08 è un sistema professionale a bicchiere per la produzione di acqua osmotica che utilizza i migliori prodotti  esistenti in commercio e completamente atossici.

 

 

USI E APPLICAZIONI

  • Produzione di acqua per acquari.
  • Produzione di acqua per usi tecnologici. 

 

L’ impianto d’osmosi inversa OSMO150 è costituito da:

 

  •  Sistema di filtrazione a carbone sinterizzato CCS105:

    costituito da una cartuccia in carbone sinterizzato in grado di adsorbire efficacemente il cloro e tutte le sostanze nocive al fine di avere una acqua prodotta pura e di aumentare la durata della membrana (si raccomanda di sostituire le cartucce ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 6 mesi e non oltre i 12 mesi per consentire la massima vita alla membrana osmotica e una resa costante). 

  •  Membrana ad osmosi inversa: la membrana è il cuore dell’impianto; essa infatti riduce drasticamente il contenuto delle sostanze presenti nell’acqua di alimento (circa il 97 – 98 %). Attraverso questo processo tutte le sostanze indesiderate disciolte nell’acqua sono separate grazie ad essa producendo il permeato (acqua assolutamente pura) e il  concentrato il quale viene portato allo scarico (acqua contenente i sali disciolti e tutti gli inquinanti).

 

 

Componenti del OSMO1:

  • 1 FORWATER CCS105 cartuccia carbone sinterizzato da 5 micron
  • 1 membrana da 50 GPD Filmtec  
  • 1 valvola d’ingresso per allaccio impianto al tubo dell’acqua in arrivo
  • Tubi per l’uscita del permeato e del concentrato e per il collegamento alla rete idrica
  • Chiave di serraggio filtri
  • Libretto di uso e manutenzione

 

Parametri per l’utilizzo di acqua per l’impianto OSMO1:

  • Pressione minima acqua di alimento 2,7 bar
  • Pressione massima acqua di alimento 6 bar
  • Pressione ideale 3,8 - 4 bar
  • TDS 2000 ppm max
  • Temperatura  5° – 45 °C
  • Ph 3 – 11
  • Durezza minore di 17° F o utilizzo di acqua addolcita. Durezze maggiori favoriscono una diminuzione della resa e una durata più breve della membrana.
  • Ferro minore di 0,1 mg/l
  • Manganese minore di 0,05 ppm
  • Utilizzo con acqua potabile. Gli impianti devono essere collegate unicamente a condotte di acqua potabile. In caso che l’acqua risulti microbiologicamente inquinata effettuare una adeguata disinfezione.

 

Manutenzione:

L’impianto OSMO1 è composto da filtri che vanno sostituiti regolarmente per avere una resa costante nel tempo e una qualità dell’acqua per cui è stato progettato:

 

  • Cartuccia carbone sinterizzato da 5 micron :  sostituire ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro 6 mesi
  • Membrana osmotica da 75 galloni : sostituire ogni 5 - 7 anni.

Si raccomanda di lavare i contenitori ogni qualvolta si procede al cambio dei filtri o almeno una volta l’anno.

 

Si consiglia di utilizzare solo ricambi originali FORWATER

 

 

 

 

Dati tecnici:

  • Produzione membrana 12 lt/h +/-20%
  • Produzione concentrato 2 – 4 volte il consumo di acqua prodotta
  • Reiezione salina 97 - 99 %

L'impianto viene fornito montato.

Inviata da: STEFANO il 19/05/2014 BOX_REVIEWS_TEXT_OF_5_STARS
Premetto che ho un impianto addolcente che mi addolcisce a durezza pari a 0 gradi F tutta l'acqua di casa e per questo ho preso questo tipo di impianto a osmosi solo con cartuccia in carbone visto che il prefiltro per la "granella" l'ho gia a monte dell'addolcitore. Venendo a noi l'impianto a osmosi da me acquistato è una bomba per chi come me ha un'acquario da 60 lt e necessita di acqua per il cambio settimanale,ma va bene anche per un'acquario più grande tanto basta lasciare l'impianto in funzione con una tanica posizionata in modo che se si riempie non allaga la casa. L'acqua analizzata ha le stesse caratteristiche di quelle a osmosi comprate in taniche da 5lt al supermercato. Tutti valori pari a 0 e ph intorno al 6,5-6,5. Sono soddisfatissimo complimenti a Forwater. Una splendida scoperta.
Scrivi una recensione
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Fai una domanda
Ricerca rapida

Usa una parola chiave per cercare un prodotto
Ricerca avanzata
Condividi prodotti
Pagamenti SICURI con

Ordina via FAX

Per ordini via fax

0874 018004