PENTAIR - MEMBRANA OSMOSI INVERSA GRO-50EN da 50 GPD – 190 LT/Giorno
Le membrane GRO (Green RO) sono disponibili per 3 tipi di portata: 36, 50 e 75 gpd. Esse garantiscono acqua a osmosi inversa di alta qualità riversando nello scarico una quantità d'acqua 3 volte inferiore. Possono essere utilizzate con qualsiasi sistema a osmosi inversa o depuratore domestico presente sul mercato per la produzione di acqua da bere. Non sono consigliate per sistemi con deionizzatori o per la produzione di acqua pura ed ultrapura a causa della reiezione alta.
Non necessitano del vessel.
Caratteristiche:
- Realizzata in TLC
- Membrana stoccata a secco per una maggiore durata e per una maggiore facilità di trasporto.
- Recupero doppio rispetto alle normali membrane standard
- Reiezione 96% *
* Reiezione Percentuale di solidi disciolti totali rimossi dall’acqua in ingresso. Maggiore è la reiezione, più la membrana è performante.
Specifiche tecniche TLC-50:
- Diametro : 6,35 cm
- Lunghezza: 39,12 cm
- Portata 189 l/giorno +/- 15% *
* La produzione del permeato (portata) sono calcolate tenendo conto delle seguenti condizioni operative: TDS 500 ppm acqua in entrata , temperatura 25°C, pressione alimento 4,5 bar.
Parametri operativi:
- Pressione massima 6,9 bar
- Pressione consigliata 4,50 bar
- Temperatura massima di esercizio 49 °C
- Portata minima del concentrato 4 – 5 volte il flusso del permeato (rapporti minori incrementano il tasso di precipitazione)
- Massima quantità cloro tollerabile per brevi periodi 0,1 ppm (si raccomanda la rimozione totale)
- Ph di lavoro 4.00 – 11.00 ( alti livelli di ph compromettono la durata)
Avvertenze e precauzioni:
- Si raccomanda di far scorrere l'acqua per 24 ore per garantire un gusto e una qualità ottimale.
- I filtri e gli elementi delle membrane non vanno installati su approvvigionamenti di acqua microbiologicamente non sicura.
- Le membrane GRO non sono certificate per la disinfezione dell’acqua e la rimozione di cisti, batteri o virus.
- Le prestazioni del filtro e dell’elemento della membrana possono essere influenzate da fluttuazioni della qualità dell’acqua.Non usare l’acqua prodotta dalla membrana per bere o per alimenti senza che sia stata mineralizzata al fine di portare i sali disciolti a giusti livelli.
- Le membrane hanno una limitata resistenza al contatto con cloro (ipoclorito). Continue esposizioni causano danni irreversibili.
- Si raccomanda di cambiare i prefiltri nell’impianto d’osmosi al massimo ogni 6 mesi per garantire l’efficienza e la durata della membrana per diversi anni. Inoltre si raccomanda di effettuare dei controlavaggi mensili per prevenire il fouling minerale ed avere il massimo della efficienza.