FILMTEC DUPONT AQUALAST 1812-HR 75GPD
La membrana FilmTec™ Aqualast™ 1812-HR offre una elevata protezione contro la formazione di sedimenti in superficie e un'elevata velocità di rimozione delle particelle, consentendo di raggiungere la massima efficienza e durata dell'elemento nel trattamento di acque dure con un elevato contenuto di salinità. Queste caratteristiche sono ottenute grazie all'elevata selettività, alla tecnologia anti-fouling sulla superficie della membrana e al design dell'elemento, integrato nella configurazione 1812, adatta all'uso nei filtri per acqua potabile.
Tecnologie all'avanguardia e una produzione completamente automatizzata consentono a Dow di ottenere i parametri esatti di ogni articolo prodotto. Le membrane vengono spedite asciutte per facilitare e garantire uno stoccaggio affidabile.
Caratteristiche:
- Design anti-incrostazione per prestazioni stabili e affidabili in condizioni di elevato recupero d'acqua
- Lunga durata dell'elemento in acque ad elevata durezza per un funzionamento più semplice
- Certificazione internazionale NSF
- Spedizione a secco per una comoda movimentazione e una lunga durata di conservazione
Informazioni tecniche:
- Larghezza mm 44,5
- Lunghezza mm 298,0
- Portata 12 lph +/- 20% *
- Reiezione 99%
- Reiezione minima 97%
*La reiezione e la produzione del permeato (portata) sono calcolate tenendo conto delle seguenti condizioni operative: TDS 250 ppm acqua in entrata , temperatura 25°C, pressione alimento 3,4 bar.
Parametri operativi:
- Pressione massima 10 bar
- Pressione consigliata 4 - 5 bar
- Temperatura massima di esercizio 45 °C
- Portata minima del concentrato 2 – 3 volte il flusso del permeato (rapporti minori incrementano il tasso di precipitazione)
- Concentrazione massi di Sali totali disciolti 500 ppm (nel caso la salinità fosse piu alta utilizzare acqua addolcita)
- Massima quantità cloro tollerabile per tempi brevi 0,1 ppm (si raccomanda la rimozione totale)
- Ph di lavoro 1.00 – 13.00 ( alti livelli di ph compromettono la durata)
Avvertenze e precauzioni:
- Non utilizzare l’acqua prodotta dopo aver inserito la membrana nuova. Buttare i primi 30 litri di acqua in modo da eliminare tracce del prodotto nocivo in cui viene conservata la membrana.
- Non usare l’acqua prodotta dalla membrana per bere o per alimenti senza che sia stata mineralizzata al fine di portare i sali disciolti a giusti livelli.
- Le membrane hanno una limitata resistenza al contatto con cloro (ipoclorito). Continue esposizioni causano danni irreversibili.
- Si raccomanda di cambiare i prefiltri nell’impianto d’osmosi al massimo ogni 6 mesi per garantire l’efficienza e la durata della membrana per diversi anni. Inoltre si raccomanda di effettuare dei controlavaggi mensili per prevenire il fouling minerale ed avere il massimo della efficienza.
Modalità di conservazione:
- Per brevi periodi di inattività conservare la membrana con gli appositi liquidi.
Made in USA