EXTREME PHOS – RESINA ANTIFOSFATI 5000 ml
EXTREME PHOS è una nuovissima resina sintetica a base di ferro per l’assorbimento dei fosfati e silicati in acqua dolce e marina.
La resina viene prodotta con avanzate tecniche di lavorazione e il processo viene monitorato e controllato costantemente durante tutta la fase produttiva al fine di ottenere un prodotto estremamente puro ed efficace e con una elevata superficie macroporosa per garantire una riduzione dei fosfati e dei silicati in brevissimo tempo.
ESTREME PHOS è una delle resine antifosfati con la piu bassa percentuale di acqua: il suo peso è composto da meno del 1% di acqua.
Questo assicura un notevole rendimento in termini di assorbimento e un elevato risparmio economico.
Alti livelli di fosfato possono causare una proliferazione indesiderata di alghe in acqua dolce mentre in acqua marina un rallentamento della crescita e perdita dei colori dei coralli duri, crescita di alghe indesiderate.
EXTREME PHOS è l’ideale per eliminare i fosfati ed i silicati nelle primissime fasi di allestimento e di avviamento delle vasche marine ed in ogni momento in cui necessita la diminuzione e l’abbattimento degli stessi.
Non rilascia in acqua sostanze indesiderate e tossiche.
Assolutamente insolubile.
Caratteristiche tecniche:
- Aspetto granulare
- Colore marrone
- Solubilità in acqua insolubile
- Granulometria 0,5 – 2,0 mm
- Superficie di assorbimento 100.000 m²/lt
- Potere assorbente P04 60 g/kg
Applicazioni e Modalità di Utilizzo
Prima di ogni utilizzo si raccomanda di lavare accuratamente la resina per alcuni minuti con acqua per degasarla e per eliminare tracce di polvere residua. Evitare di lavare la resina senza averla inserita nel filtro o nel sacchetto filtrante.
Avvertenze e precauzioni:
Modalità di conservazione:
Confezione da 5000 ml