Condizioni

 

Decasei Forwater di Antonella Santopolo è titolare del sito www.forwater.it

- Il contratto stipulato tra la Decasei Forwater e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Decasei Forwater. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

- Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/05 sulle vendite a distanza.

- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

- Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.forwater.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online nel proprio pannello di controllo accessibile tramite login e password assegnategli durante la registrazione al sito, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

- La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Decasei Forwater mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Decasei Forwater. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati in questo sito o sulla e-mail stessa di conferma.

- Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la Decasei Forwater garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

- Oltre all'acquisto tramite internet è possibile ordinare e chiedere chiarimenti anche mediante:

Fax: chiamando il 0874 701894 (Indicando il prodotto, il numero di pezzi, il tipo di pagamento e i vostri dati completi).

Email: scrivendo a info@forwater.it (Indicando il prodotto, il numero di pezzi, il tipo di pagamento e i vostri dati completi).

Telefono: chiamando il 0874 701894(dalle ore 10,00 alle ore 18,00 dal lunedì al venerdì)

Modalità di pagamento

Carta di Credito e Paypal

Scegliendo la modalità di pagamento con Carta di Credito o Paypal, a conferma ordine, si verrà indirizzati su server sicuro di PayPal dove potra' essere effettuato il pagamento in assoluta tranquillità e senza che nessuno venga in possesso dei dati personali. Decasei Forwater si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l'invio di copia dei documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la Decasei Forwater si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

 

Ricarica Poste Pay

In caso di acquisto con ricarica PostePay quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuta ricarica della carta da parte di Banco Posta. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma sulla carta PostePay che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

 

Bollettino postale

I bollettini postali sono molto più convenienti dei Vaglia postali e pertanto li consigliamo. I bollettini postali da compilare sono disponibili presso tutti gli sportelli delle poste (sono quei tagliandi che si usano per esempio per pagare le multe o il bollo della macchina). In caso di pagamento tramite Bollettino postale quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi alla e-mail info@forwater.it oppure a mezzo fax al 0874 701894 entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo ricevimento della somma alla Decasei Forwater che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Il bollettino postale dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine
  • la data di effettuazione dell'ordine che è la stessa della e-mail di conferma ordine
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
  • Intestazione a Decasei Forwater di Antonella Santopolo

Vaglia postale

Se hai scelto il metodo di pagamento con VAGLIA POSTALE ti consigliamo di cambiarlo con BOLLETTINO POSTALE (i bollettini postali sono disponibili presso tutti gli sportelli delle poste) in quanto il costo della transazione è molto più economico.

In caso di pagamento tramite vaglia postale, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi alla e-mail info@forwater.it oppure a mezzo fax al 0874 701894entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo ricevimento della somma alla Decasei Forwater che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del vaglia postale dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine
  • la data di effettuazione dell'ordine che è la stessa della e-mail di conferma ordine
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
  • Intestazione a Decasei Forwater di Antonella Santopolo.

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla e-mail info@forwater.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della Decasei Forwater che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

 

Se sei titolare di un conto Banco posta ti ricordiamo che dovrai effettuare un POSTA GIRO che è molto economico (0,52 €).

 

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine

  • la data di effettuazione dell'ordine che è la stessa della e-mail di conferma ordine

  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI). Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

Il sovraprezzo del contrassegno è di 3,60 Euro con pacco celere 3, di 4,60 euro con pacco celere 1 e di 5,00 euro con corriere espresso.

 

Modalità e spese di consegna

- Per ogni ordine effettuato su www.forwater.it, Decasei Forwater emette una fattura del materiale spedito, inviandola tramite l'ordine. Fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

- Le spese di consegna sono a carico del cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul sito www.forwater.it.

- Nessuna responsabilità può essere imputata alla Decasei Forwater di Antonella Santopolo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 

  1. che il materiale in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati alla Decasei Forwater entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

- Nel caso di mancato ritiro della merce entro i giorni di giacenza previsti dal corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine o per rifiuto della merce dovuto a qualsiasi motivo, l'ordine verrà automaticamente annullato e verranno comunque addebitati i costi di spedizione se non ancora pagati. Avvisiamo i clienti che la merce ordinata in contrassegno parte, salvo rari casi,la mattina successiva al giorno dell'ordine, se non il giorno stesso nel caso in cui l'ordine pervenisse entro le ore 11. Nel caso di ripensamento e di annullamento dell'ordine questo deve essere tempestivo e comunicato telefonicamente al numero 0874 701894. Ordini annullati per e-mail non verranno presi in considerazione. Nel caso in cui la merce spedita in contrassegno fosse già stata evasa, va comunque pagata alla consegna anche nel caso in cui non si fosse più intenzionati all'acquisto. Una volta ritirata la merce potete spedirla indietro (diritto di recesso) e vi verrà rimborsato il costo della merce (escluso le spese di spedizione).

Per un quadro migliore sulle modalità, spese e tempi di consegna e relativi rimborsi o rispedizioni della merce, vi invitiamo a leggere la seguente pagina: http://www.forwater.it

 

Diritto di recesso.

Il cliente in quanto consumatore ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei prodotti come stabilito dall'art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo)senza fornire nessuna spiegazione e senza penalità.

Il cliente potrà esercitare il recesso entro 14 giorni dal momento in cui l'utente acquisirà il possesso fisico dei prodotti. Nel caso di beni multipli ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di cui all'art. 9.2 decorrerà dal giorni in cui il cliente acquisirà il possesso fisico dell'ultimo bene.

Prima della scadenza del termine di cui all'art. 9.1, il cliente informerà la DECASEI FORWATER della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il cliente può informarci della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita ( ad esempio lettera invviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare la "lettera tipo" qui di seguito allegata, ma non è obbligatorio. Nella comunicazione il cliente dovrà specificare i prodotti per i quali intende esercitare il recesso.

 

 

 

ALLEGATO I

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

Modello B. Modulo di recesso tipo
- ai sensi dell'art.49, comma 4 -

 

(compilare e restituire  il  presente  modulo  solo  se  si  desidera recedere dal contratto)

 

 

Spett.le

Decasei Forwater di Antonlla Santopolo

                                                                                                           Zona Industriale

CAP 86022 Limosano - CB

 

Tel 0874 701894

Fax 0874018004

 

 

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

 

descrizione dei beni/servizi oggetto del contratto

 

- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)

 

- Nome del consumatore

 

- Indirizzo del consumatore

 

 

 

Data: _______________

 

 

________________________________________

Firma del Consumatore
(solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

 

 

(*) Cancellare la dicitura inutile

 

 


[1] il  nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista

 

 

 

Il termine di recesso si intenderà rispettato con l'invio della comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso come sopra determinato.

Ricevuta la comunicazione di recesso, il venditore rimborserà al cliente tutti i pagamenti ricevuti comprensivi delle spese di consegna ad esclusione dei costi supplementari qualora il cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo di consegna standard offerto dal venditore; senza ritardo ed entro 14 giorni dal giorno in cui è stato informato della decisione del cliente di recedere dal contratto. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la vendita in relazione alla quale è stato esercitato il recesso.

Il venditore avrà la facoltà di trattenere il rimborso finchè non avrà ricevuto i prodotti oppure sino a quando l'utente non avrà dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il cliente, una volta esercitato il recesso, dovrà restituire i prodotti, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto, mediante spedizione dei predetti al seguente indirizzo:

 

DECASEI FORWATER di Antonella Santopolo

Zona Industriale

86022 Limosano (CB) Italia

 

I costi diretti per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente che esercita il recesso.

Ai soli fini del rispetto dei termine di restituzione, i prodotti si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, sigilli, manuali, ecc.

Per la restituzione del prodotto il cliente potrà avvalersi del servizio posta o di un vettore di propria scelta.

Tutti i rischi di perdita o danneggiamento dei prodotti durante la spedizione al venditore per il reso sono a carico del cliente.

Come previsto dall'art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, il cliente sarà responsabile della diminuzione dei prodotti resi da una manipolazione dei predetti diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall'art. 59 del Codice del Consumo:

- la fornitura di apparecchi o prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati

- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente

- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna

Nel caso in cui ricevuta la consegna del reso, il venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei prodotti imputabile all'utente, il venditore avrà diritto di compensare l'importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l'importo da rimborsare al cliente per effetto del recesso; in tal caso, il venditore ne darà comunicazione al cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.

 

Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.


Privacy

I dati degli utenti sono trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003 (Codice della privacy), come precisato nell'informativa sul trattamento dei dati personali disponibile al seguente link "Informativa sulla Privacy"

 

Reclami

- Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla Decasei Forwater Zona Industriale, 3 - 86022 Limosano (CB)

 

Risoluzione delle controversie. 

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.

Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

Legge applicabile

- Il contratto di vendita tra il Cliente e Decasei Forwater di Antonella Santopolo s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Campobasso.

Continua

JG JOHN GUEST CI TERMINALE DRITTO TUBO 1/4" X 3/4" FILETTO BSP - COD. 320816S - CONFEZIONE 10 PZ
JG JOHN GUEST CI TERMINALE DRITTO TUBO 1/4" X 3/4" FILETTO BSP - COD. 320816S - CONFEZIONE 10 PZ
26,50€
Produttori

Vedi tutte le marche
Spedizioni
Ordina via FAX

Per ordini via fax

0874 018004

Ricerca rapida

Usa una parola chiave per cercare un prodotto
Ricerca avanzata
ATLAS HYDRA TRIO FILTRO AUTOPULENTE RAH 1" - TRE STADI - COD. RA6095233
ATLAS HYDRA TRIO FILTRO AUTOPULENTE RAH 1" - TRE STADI - COD. RA6095233
208,69€
117,97€
Pagamenti SICURI con