ZEOPURA ZEOLITE ULTRAPURA 1000 ml - NEW

Products pricePrezzo: 11,30€ 
RecensioniNessuna recensione Scrivila tu!
FAQFAQ: Fai una domanda
ModelloModello: ZEOPURA1000
Quantità:   

ZEOPURA  -  ZEOLITE ULTRAPURA PER ACQUARI D'ACQUA DOLCE E MARINA

 

 

ZEOPURA è una miscela bilanciata di zeoliti di elevata purezza nata per garantire una alta capacità di assorbimento ed una efficacia rimozione dell'ammonio (NH4), dell'ammoniaca (NH3) ed una riduzione del carico organico in acqua dolce e marina.

 

ZEOPURA viene realizzata con zeoliti naturali che, attraverso innovativi processi di lavorazione, le consentono di raggiungere una elevatissima struttura interna microporosa. Grazie a queste pecurialità ZEOPURA è estremamente efficiente nella riduzione dei composti azotati ed è un eccellente substrato per le colonie batteriche aerobiche ed anaerobiche. 

 

La purezza delle zeoliti utilizzate per produrre ZEOPURA la rendono particolarmente indicata per l'utilizzo in acquari marini.

Le caratteristiche dimensionali del prodotto sono state studiate per ottimizzare il loro impiego in particolar modo con reattori di zeolite.

 

ZEOPURA è realizzata con granuli di 8 - 12 mm con pezzatura grande per offrire il massimo della capacità filtrante senza pregiudicare il loro lavoro in reattori o filtri di zeolite con intasamenti o fuoriuscite involontarie.

 

La sua struttura interna e la sua notevole capacità di adsorbimento la rendono particolarmente adatta per:

- rimozione di ammonio NH4+ e ammoniaca NH3.

- ridurre gli inquinanti organici, fosfati e nitrati.

- riduzione ed eliminazione delle alghe infestanti

- eliminazione di odori sgradevoli

- maggiore limpidezza dell'acqua.

 

La nuova confezione interna realizzata in alluminio a triplice strato permette una perfetta conservazione del prodotto garantendo, inoltre, che tutte le caratteristiche chimico fisiche restino inalterate nel tempo.



APPLICAZIONI:

Filtraggio per la rimozione di ammonio e ammoniaca e riduzione di nitriti, nitrati e fosfati per acquari d'acqua dolce e marina.

 

CARATTERISTICHE:

Colore: beige - azzurro bianco

Dimensioni: 8 - 12 mm pezzatura grande

 

MODALITA' DI UTILIZZO E DOSI CONSIGLIATE:

Il prodotto può presentare tracce di polvere a causa dello sfregamento che può avvenire durante il trasporto.

Prima di ogni utilizzo lavare la zeolite in acqua dolce corrente.

Inserire successivamente ZEOPURA in un reattore di zeolite. Il prodotto filtrante si presta anche ad essere utilizzato con una calza filtrante e posizionato in un filtro o in sump in una zona con forte passaggio di acqua. 

Le DOSI CONSIGLIATE possono variare notevolmente in base alla tipologia e conduzione dell'acquario, al numero e grandezza di animali.

Una confezione da 1000 ml è in grado di trattare fino a 400 lt di acqua dolce o marina.

 

ACQUARI MARINI CON SPS, LPS E MOLLI

ATTENZIONE!! Le dosi e i flussi sono indicativi e possono variare in base alla condizioni oligotrofiche dell'acquario, al numero di pesci e di animali, al carico organico, alle condizioni chimico-fisiche della vasca, alla sua gestione.

Per il primo utilizzo si consiglia espressamente di utilizzare dosaggi e flussi ridotti rispetto a quelli consigliati e di aumentare graduatamente controllando lo stato degli animali.

Per il primo utilizzo:

50 - 100 ml per 100 litri di acqua marina con un flusso pari al 50% del litraggio/volume netto della vasca. Aumentare graduatamente il flusso fino ad un valore pari e non superiore al litraggio/volume netto della vasca.

Per utilizzi successivi arrivare gradualmente a 250 ml per 100 litri con un flusso pari e non superiore al litraggio/volume netto della vasca.

Sostituire ogni 4 - 8 settimane il 50% della zeolite. Non effettuare cambi totali. Scuotere la zeolite ogni 2 - 4 giorni.

 

ACQUARI MARINI CON SOLO PESCI

250 ml per 100 litri di acqua marina. Sostituire il 50% della zeolite ogni 4 - 6 settimane. Non superare le 4 settimane con carichi di inquinanti elevati.

 

 

ACQUARI D'ACQUA DOLCE

200 ml per 100 litri di acqua dolce. Sostituire la zeolite ogni 4 - 8 settimane in base al carico organico presente.

 

 

AVVERTENZE E PRECAUZIONI:

Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di ingestione contattare un medico. Può causare irritazione agli occhi. In caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente con acqua corrente tenendo aperte le palpebre.

 

MODALITA' DI CONSERVAZIONE:

Conservare in ambiente asciutto e lontano da sorgenti di fuoco e calore, forti ossidanti e materiali combustibili.

  

Confezione da 1000 ml

 

Scrivi una recensione
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Fai una domanda

Login
E-Mail:

Password:


Password dimenticata ?
Nuovo account
Condividi prodotti