WATERMAX UV - DEPURATORE AD OSMOSI INVERSA

Products pricePrezzo:  
RecensioniNessuna recensione Scrivila tu!
FAQFAQ: Fai una domanda
ModelloModello: WATERMAXUV
WATERMAX UV - DEPURATORE AD OSMOSI INVERSA
Non è possibile acquistare questo prodotto direttamente.
Verifica la descrizione per maggiori informazioni.

WATERMAX UV  - DEPURATORE AD OSMOSI INVERSA CONFORME AL D.M. 443 DEL MINISTERO DELLA SALUTE DEL 21/12/1990

 

WATERMAX UV è un impianto ad osmosi inversa ad uso domestico per il trattamento delle acque potabili destinate al consumo umano conforme al decreto legge N. 443 del ministero della salute del 21/12/1990 e al D.M. 174 del 06 aprile 2004.

L'impianto di purificazione ad osmosi inversa WATERMAX UV è progettato e realizzato in Italia dalla Decasei Forwater per poter produrre acqua purissima e trattenere tutte le sostanze nocive e gli inquinanti, garantendo una acqua priva di batteri con sapore, odore e dalle qualità organolettiche nettamente superiori ai normali sistemi di filtrazione. L'apparecchiatura è prodotta con estrema cura e utilizando solo esclusivamente componenti di primissima qualità e assolutamente atossici certificati secondo la normativa vigente per poter essere a contatto con acqua per uso potabile e per garantire nel tempo una elevatissima qualità dell'acqua purificata eliminando il 97 - 98% dei solidi totali disciolti e il 99,99 % dei virus e batteri.

Il trattamento dell'acqua attraverso l'osmosi inversa è il sistema di purificazione più sicuro e garantito che esista per eliminare tutte le sostanze tossiche e nocive presenti nell'acqua. Tutto questo avviene utilizzando filtri e prefiltri che sono in grado di trattenere anche le più piccole particelle presenti nell'acqua garantendo una acqua prodotta e batteriologicamente e chimicamente pura.

WATERMAX UV si collega alla rete idrica attraverso una presa in dotazione alla apparecchiatura. L'acqua attraversa per prima un sistema di prefiltrazione a polipropilene con assorbimento controllato per trattenere le impurità solide, sedimenti, ruggine, sabbia che possono essere presenti nell'acqua e in seguito attraversa un sistema di prefiltrazione a carbone granulare ed a carbone sinterizzato a 5 micron per eliminare lo sgradevole sapore di cloro, microinquinanti organici, composti chimici organici e inorganici come il cloro e i suoi derivati, antiparassitari, ecc. L'acqua cosi trattata raggiunge il vessel dove è contenuta la membrana ad osmosi inversa e si separa attraverso il setto filtrante di tipo selettivo formando il permeato e il concentrato. Il concentrato è la parte dell'acqua dove vengono raccolte le sostanze nocive e i sali separati e viene convogliato allo scarico tramite una presa a staffa. Il permeato è la restante parte pura e priva dei componenti nocivi. Un ulteriore stadio a carbone attivo granulare di alta qualità effettua un affinamento del permeato prodotto prima di essere reso purissimo e sterilizzato attraverso un debatterizzatore con lampada UVC in grado di eliminare virus, batteri, lieviti. 

I principali sali e sostanze inquinanti che vengono trattenuti ed abbattuti sono :

Arsenico, Alluminio, Ammonio, Mercurio, Selenio, Ammoniaca, Argento, Bario, Bicarbonato, Calcio, Magnesio, Sodio, Potassio, Cloruri, Solfati, Nitrati, Silicati, Solventi clorurati, Virus e batteri, Pirogeni, Cianuri, Cromo, Detergenti, Insetticidi, Nichel, Piombo, Idrocarburi, Rame, Trialometani, Stronzio, Metalli pesanti, Manganese, Cloro, Fosfati, Fluoruri, Bromuro, Nitrito, ecc.

COMPONENTI

Prodotto in Italia utilizzando solo ed esclusivamente materiali di altissima qualità e realizzato con i più alti standard qualitativi esistenti in commercio.

WATERMAX UV utilizza tubi in LLDPE  e raccordi ad innesto rapido realizzati con materie prime idonee al  contatto con liquidi alimentari e certificati secondo quanto previsto dal D.M. 174 del 06 aprile 2004 dal TIFQ.

Sono esenti da rilascio di solventi, vernici, piombo e metalli pesanti in acqua.

Il purificatore ad osmosi inversa WATERMAX UV utilizza filtri in polipropilene e filtri a carboni attivi e sinterizzati di elevata qualità e con elevata capacità di retenzione delle sostanze presenti in acqua e con assorbimento controllato. I filtri utilizzati sono realizzati con materiali idonei per il contatto con liquidi alimentari e sono costruiti con un particolare e innovativo processo di lavorazione per ottenere un prodotto con prestazioni altamente qualitative e per assicurare una efficiente e accurata filtrazione delle impurità presenti nell'acqua. 

Il cuore dell'impianto utilizza una membrana originale FILMTEC della Dow Chemical prodotta in USA con una capacità produttiva maggiore del 20% rispetto ad una altra membrana di pari portata con la medesima pressione di lavoro.

La membrana osmotica FILMTEC assicura una elevata filtrazione dell'acqua attraverso il suo setto che permette di eliminare anche la più piccola particella presente in acqua senza rilasciare odori e sapori sgradevoli.

 

QUALITA'

WATERMAX UV viene realizzato con estrema cura e con i più alti standard di produzione allo scopo di garantre la piena corrispondenza di quanto richiesto utilizzando prodotti di prima qualità, altamente selezionati e di provata affidabilità.

Nella realizzazione dell' apparecchiatura, le lavorazioni sono affidate a personale qualificato in maniera da assicurarne la corretta realizzazione attraverso un controllo continuo e puntiglioso di ogni singola fase.

Materiali idonei, personale qualificato e professionalmente preparato, macchinari ed attrezzature efficienti sono indici di garanzia per la corretta realizzazione dell' apparecchiatura e per garantire una alta qualità dell'acqua prodotta.

 

RISPETTO DELLA NORMATIVA

L'impianto ad osmosi inversa WATERMAX UV è realizzato interamente in Italia utilizzando solo ed esclusivamente componenti certificati e rispettando il D.M. 443 del 1990 concernente le disposizioni tecniche per gli apparecchi domestici per uso alimentare.

Tutti i materiali utilizzati sono idonei e certificati per l'utilizzo con liquidi alimentari per assicurare il pieno rispetto del D.M. 174 del 2004 concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati per le acque destinate al consumo umano.

 

ASSISTENZA TECNICA

Personale preparato e sempre aggiornato sulle normative vigenti e sulle totalità delle problematiche inerenti la potabilizzazione assicurano una assistenza tecnica adeguata al fine di poter garantire un utilizzo corretto dell' apparecchiatura e che possa lavorare sempre al massimo della sua efficienza.

 

VANTAGGI

- Una maggiore sicurezza ed attenzione per la salute evitando di bere e utilizzare acqua che possa contenere sostanze nocive

- Un costo contenuto rispetto alle centinaia di bottiglie acquistate ogni anno per bere e cucinare

- Maggiore rispetto per l'ambiente evitando lo smaltimento di centinaia di bottiglie di plastica

- Niente più fatica per il trasporto e la conservazione delle bottiglie di acqua acquistate

 

WATERMAX puo' essere posizionato e nascosto sotto il lavello della cucina e viene fornito di serbatoio da 12 lt, di un elegante rubinetto per il lavello, di tutti i tubi e i raccordi necessari per la corretta installazione. 

 

WATERMAX UV è in grado di produrre più di 300 litri di acqua depurata e assolutamente pura e priva di sostanze nocive per il nostro organismo rendendola gustosa e priva di odori e sapori.

 

 

USI E APPLICAZIONI:

  • Produzione di acqua purificata per usi alimentari.
  • Produzione di acqua per cucinare e per la preparazione di bevande.
  • Per tutti gli altri usi in cui si necessità la produzione di acqua depurata e osmotizzata.

 

SISTEMA DI FILTRAZIONE:

  • Sistema di filtrazione meccanica RSO105 costituito da una cartuccia a sedimenti ad alta efficienza a 5 micron per la filtrazione di ruggine, sabbia, particelle in sospensione (si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 6 mesi per consentire la massima vita alla membrana osmotica e una resa costante);
  • Sistema di filtrazione a carbone granulare CCG10 costituito da una cartuccia a carbone attivo granulare in grado di adsorbire efficacemente il cloro e derivati e tutte le sostanze nocive presenti in acqua come i pesticidi, ecc. (si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 6 mesi per consentire la massima vita alla membrana osmotica e una resa costante);
  • Sistema di filtrazione a carbone sinterizzato CCS105 costituito da una cartuccia a carbone attivo sinterizzato che grazie alla sua struttura è in grado di adsorbire efficacemente il cloro e tutte le sostanze nocive presenti in acqua come i pesticidi, ecc. (si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 6 mesi per consentire la massima vita alla membrana osmotica e una resa costante);
  • Membrana ad osmosi inversa FILMTEC della Dow Chemical. La membrana è il cuore dell'impianto; essa infatti riduce drasticamente il contenuto delle sostanze presenti nell'acqua di alimento (circa il 97 - 98%). Attraverso questo processo tutte le sostanze indesiderate disciolte nell'acqua sono separate producendo il permeato (acqua assolutamente pura) e il concentrato il quale viene portato allo scarico (acqua contenente i sali disciolti e tutti gli inquinanti).
  • Sistema di post filtrazione a carbone attivo granulare GACPF costituito da una cartuccia a carbone attivo granulare in grado di adsorbire efficacemente tutte le sostanze nocive al fine di effettuare una post filtrazione finale sull'acqua prodotta (si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 6 mesi)
  • Sistema di regolazione della Salinità costituito da un sistema con valvola per la regolazione della durezza e della salinità dell' acqua prodotta.
  • Debatterizzazione a raggi UVC costituito da un sistema in acciaio inox con lampada UVC da 10 watt per garantire una efficace e totale distruzione di batteri, virus, lieviti e funghi che possono essere preseni nell'acqua.

COMPONENTI DEL WATERMAX UV:

Tutti i singoli componenti sono idonei e certificati per l'utilizzo con liquidi alimentari secondo il D.M. 174 del 2004 concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati per le acque destinate al consumo umano e sono assemblati secondo il D.M. 443 del 1990 concernente le disposizioni tecniche per gli apparecchi domestici per uso alimentare.

  • Contenitori in polipropilene con doppia guarnizione interna
  • Cartuccia a sedimenti da 5 micron FORWATER RSO105 
  • Cartuccia carbone attivo granulare FORWATER CCG10
  • Cartuccia carbone sinterizzato da 5 micron FORWATER CCS105 
  • Cartuccia post filtro in carbone granulare FORWATER GACPF
  • Membrana ad osmosi inversa FILMTEC da 75 GPD
  • Sterilizzatore a raggi uvc da 10 watt
  • Serbatoio di stoccaggio da 12 lt in plastica alimentare  

   

 

  • Rubinetto cromato per il prelievo dell' acqua con valvola in ceramica
  • Valvola per la chiusura automatica
  • Sistema di regolazione della salinità
  • Presa a staffa per lo scarico del concentrato
  • Presa d'acqua in ottone da 1/2" per il collegamento alla rete idrica
  • Valvole di non ritorno
  • Tubi per il collegamento
  • Chiave di serraggio
  • Manuale d’uso e manutenzione in italiano 

 

      

 

 

PARAMETRI PER L'UTILIZZO DI ACQUA PER IL WATERMAX UV:

  • Pressione minima acqua di alimento 2,0 bar
  • Pressione massima acqua di alimento 6 bar
  • Pressione ideale 3,5 - 4 bar
  • TDS 1000 ppm max
  • Temperatura  5° – 45 °C
  • Ph 3 – 11
  • Durezza minore di 17° F o utilizzo di acqua addolcita. Durezze maggiori favoriscono una diminuzione della resa e una durata più breve della membrana.
  • Ferro minore di 0,1 mg/l
  • Manganese minore di 0,05 ppm
  • Utilizzo con acqua potabile. Gli impianti devono essere collegate unicamente a condotte di acqua potabile. In caso che l’acqua risulti microbiologicamente inquinata effettuare una adeguata disinfezione.

MANUTENZIONE:

WATERMAX UV è composto da filtri che vanno sostituiti regolarmente per avere una resa costante nel tempo e una qualità dell’acqua per cui è stato progettato:

  • FORWATER RSO105 cartuccia sedimenti da 5 micron : sostituire ogni 2500 – 3000 galloni e non oltre i 6 mesi 
  • FORWATER CCG10 cartuccia carbone granulare :  sostituire ogni 2500 – 3000 galloni e non oltre i 6 mesi
  • FORWATER CCS105 cartuccia carbone sinterizzato da 5 micron :  sostituire ogni 2500 – 3000 galloni e non oltre i 6 mesi
  • FORWATER GACPF cartuccia post filtro in carbone granulare:  sostituire ogni 2500 – 3000 galloni e non oltre i 6 mesi
  • FILMTEC 75 GPD membrana osmotica da 75 galloni : sostituire ogni 2 - 7  anni
  • LAMPADA UV 10 WATT: sostituire ogni 9000 ore di funzionamento

DATI TECNICI:

  • Produzione acqua osmotica: 300 lt/g
  • Dimensioni impianto:
  • Dimensioni serbatoio:

 

L'impianto viene fornito completamente assemblato

 

 

Scrivi una recensione
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Fai una domanda

Login
E-Mail:

Password:


Password dimenticata ?
Nuovo account
Condividi prodotti