ULTRASYSTEM75 - 75 GPD

Products pricePrezzo: 372,05€ 
RecensioniValutazione: 5.0/5 Stelle
FAQFAQ: Fai una domanda
ModelloModello: ULTRASYS75
ULTRASYSTEM75 - 75 GPD
Quantità:   

FORWATER ULTRASYSTEM75 - Impianto ad Osmosi Inversa Professionale da 75 GPD in Acciaio Inox Satinato 

 

ULTRASYSTEM75 è un innovativo impianto ad osmosi inversa professionale a 4 bicchieri progettato per la produzione di acqua ultrapura per uso acquariofilo, laboratorio, tecnologico e per tutti gli usi in cui necessita una acqua priva di contaminanti, silicati, fosfati, nitrati e completamente deionizzata.

 

L'impianto è realizzato con un sistema di deionizzazione Forwater a doppio trattamento che permette di aumentare la capacità filtrante e la durata delle resine del 30% in piu rispetto ad un sistema tradizionale e un nuovissimo sistema di monitoraggio a doppio manometro per un controllo più accurato del sistema filtrante.

 

Unico nel suo genere, l'impianto nasce ed è concepito per produrre acqua purissima sia utilizzando acqua con bassi livelli di inquinanti che acqua particolarmente sporca e ricca di contaminanti come fosfati, silicati, nitrati , metalli pesanti, elevata sostanza organica.

 

 

 

  • Scocca in acciaio inox satinato
  • Elevata qualità
  • Bassi costi di esercizio
  • Nessun consumo di corrente elettrica
  • Efficiente sistema di deionizzazione
  • Maggiore durata resine
  • Maggiore durata dei filtri
  • Doppio manometro per un controllo accurato del sistema filtrante
  • Doppio sistema di deionizzazione con resine SILCO a viraggio di colore
  • Made in Italy

 

Prodotto in Italia dalla DECASEI FORWATER con materiali di altissima qualità, altamente selezionati, di provata affidabilità, assolutamente atossici e realizzato con estrema cura e con i più alti standard di produzione.

 

 

 

 

 

 

 

CARATTERISTICHE

 

Scocca in Acciaio Inox satinato

Forwater ULTRASYSTEM75 è realizzato con una staffa per il fissaggio a muro in acciaio inox satinato per garantire resistenza alla corrosione, igienicità, durata nel tempo ed offrire una elevata resistenza meccanica e chimica. 

 

Sistema di deionizzazione 

L'impianto è realizzato con un sistema di deionizzazione a doppio trattamento con resine FORWATER SILCO a viraggio di colore che permette di sfruttare il 100% della resina utilizzata producendo il 30% in piu di acqua a parità di resina rispetto a un impianto dotato di singolo trattamento post osmosi. L'acqua depurata dalla membrana ad osmosi inversa viene successivamente trattata attraverso il sistema di deionizzazione rendendola purissima e con una bassissima conducibilità e priva di silicati, fosfati, nitrati e tutti gli altri elementi che possono essere presenti ancora in tracce come metalli pesanti, rame, piombo.

Le due cartucce ricaricabili permettono la sostituzione solo della resina esaurita presente all'interno delle stesse evitando costi inutili aggiuntivi. L'esaurimento è visibile grazie al contenitore trasparente e alla capacità della resina SILCO di virare di colore passando dal verde smeraldo al blu intenso con un notevole ed evidente effetto cromatico. 

 

Sistema di monitoraggio a doppio manometro

La manutenzione ordinaria dei prefitri deve avvenire regolarmente per non pregiudicare la qualità e la quantità di acqua prodotta. Il sistema di monitoraggio a doppio manometro permette di far conoscere all'operatore lo stato di intasamento e di usura degli stessi e nel caso di utilizzo di acque particolarmente sporche o di dubbia qualità di conoscere il momento in cui effettuare la sostituzione dei prefiltri.

Inoltre il sistema con doppio manometro professionale BAR/PSI permette la corretta visualizzazione della pressione di lavoro della membrana osmotica. Realizzato con componenti idonei per il contatto con acqua e prodotto secondo le direttive europee di sicurezza EN 837-1.

 

Sistema Start-Up e Lavaggio Membrana

ULTRASYSTEM75 è dotato di un sistema start-up e lavaggio membrana per avviare l'impianto in maniera crontrollata ed evitare microrotture alla membrana osmotica in fase di avvio. Il sistema permette il lavaggio della membrana favorendo una maggiore costanza e durata delle prestazioni in termini di qualità e quantità di acqua prodotta rispetto ai sistemi tradizionali ad osmosi inversa.

 

Componenti e Filtri

I componenti e le cartucce filtranti sono realizzati con materiali idonei per il contatto con acqua. Sono testati e certificati in Italia secondo le normative vigenti per assicurare e garantire che non vi siano cessioni di sostanze pericolose e coloranti nell'acqua prodotta.

Realizzato con bicchieri a doppio O-rings che garantiscono una tenuta perfetta in ogni condizione di esercizio e con minimo sforzo fino ad una pressione di 10 BAR e assolutamente trasparenti per una perfetta visualizzazione dello stato di usura dei prefiltri contenuti al loro interno.

I filtri in polipropilene e i filtri a carboni sinterizzati utilizzati sono di elevata qualità e con elevata capacità di retenzione delle sostanze presenti in acqua attraverso un sistema di assorbimento controllato. I filtri sono costruiti con un particolare e innovativo processo di lavorazione per ottenere un prodotto con prestazioni altamente qualitative e per assicurare una efficiente e accurata filtrazione delle impurità presenti nell'acqua.

 

Raccordi Rapidi

L'impianto utilizza  tubi in LLDPE della John Guest e raccordi ad innesto rapido che garantiscono una tenuta perfetta e duratura in ogni circostanza e con una alta resistenza alle sollecitazioni e alle rotture accidentali; sono certificati per uso alimentare e possono essere riutilizzati svariate volte senza che il loro lavoro venga pregiudicato. Inoltre facilitano tutte le operazioni di manutenzione in quanto non necessitano di laboriose operazioni che avvengono con i classici impianti dotati di raccordi a vite. Basta una semplice pressione sul raccordo per poter sfilare il tubo. Inoltre possono essere facilmente scollegati e riutilizzabili senza parti di ricambio.

 

Membrana FILMTEC

ULTRASYSTEM75 è dotato di una membrana della Dow Filmtec prodotta in USA da 75 GPD (circa 290 litri di acqua al giorno) con una capacità produttiva maggiore del 56% rispetto ad una altra membrana di pari portata con la medesima pressione di lavoro. Grazie alla pressione ottimale di cui l'impianto necessità di soli 3,5 bar evita l'acquisto di costose pompe booster e di avere una produzione di acqua maggiore rispetto ad un impianto tradizionale. La membrana osmotica FILMTEC assicura una elevata filtrazione dell'acqua attraverso il suo setto che permette di eliminare anche la più piccola particella presente in acqua.

 

Misuratore di TDS

Il misuratore di TDS (solidi totali disciolti) in ppm permette di avere una corretta visualizzazone del grado di purezza dell'acqua sia in entrata e sia in ucta dall'impianto. Questo garantisce una maggiore precisione nel saper sceglere il momento giusto per cambiare le resine e per monitorare i valori del permeato.

 

 

 

 

 

 

USI E APPLICAZIONI:

 

  • Produzione di acqua per acquari.
  • Produzione di acqua per uso laboratorio
  • Per tutti gli altri usi in cui si necessità la produzione di acqua pura.

 

SISTEMA DI FILTRAZIONE

 

Sistema di filtrazione meccanica costituito da unacartuccia a sedimenti ad alta efficienza a 5 micron per la filtrazione di ruggine, sabbia, particelle in sospensione (si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 6 mesi per consentire la massima vita alla membrana osmotica e una resa costante);

 

Sistema di filtrazione a carbone attivo costituito da una cartuccia in carbone sinterizzato in grado di adsorbire efficacemente il cloro e tutte le sostanze nocive nelle acque in cui non si conoscono i livelli al fine di avere una acqua prodotta piu pura e di aumentare la durata della membrana (si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 6 mesi  per consentire la massima vita alla membrana osmotica e una resa costante);  

 

Membrana osmotica della Dow Filmtec da 75 GPD che riduce drasticamente il contenuto delle sostanze presenti nell’acqua di alimento con una reiezione di circa 97 – 98 %. Attraverso questo processo tutte le sostanze indesiderate disciolte nell’acqua sono separate grazie ad essa producendo il permeato (acqua assolutamente pura) e il  concentrato il quale viene portato allo scarico (acqua contenente i sali disciolti e tutti gli inquinanti);

 

Sistema di deionizzazione con resine silco. Il sistema di deionizzazione purifica ulteriormente il permeato per avere una acqua totalmente deionizzata e desicilizzata, di altissima qualità, priva di fosfati, nitrati, silicati con un elevato grado di purezza. Le resine Silco contenute nelle cartucce trasparenti apribili hanno la capacità di virare di colore durante l’esaurimento passando dal verde smeraldo al blu con un effetto cromatico di notevole effetto.

 

 

INSTALLAZIONE                               

 

L’impianto della serie ULTRASYSTEM è nato per essere collegato direttamente sotto ai rubinetti con uscita maschio da 3/4" grazie al raccordo in dotazione come da figura 1.

 

  Fig. 1 - adattatore rete idrica standard 3/4

 

L'impianto puo' essere collegato alla rete idrica utilizzando differenti attacchi o prese d'acqua con deviatore M/F per rubinetti con filtrino rompiflusso che possono essere acquistati separatamente cliccando qui.

 

Puo' comunque essere installato anche in altri luoghi prestando attenzione affinchè l’area predisposta non sia soggetta a gelo. L'acqua in ingresso deve essere potabile. Il dettaglio delle istruzioni e operazioni di montaggio e installazione sono descritte dettagliatamente nel manuale di uso corredato all'impianto.

 

 

 

 

 

FORWATER ULTRASYSTEM 75 - Componenti ed Accessori Inclusi

 

ModelloULTRASYSTEM 75
Staffa in acciaio inox satinato per il montaggio a murosi
Bicchieri a doppia guarnizione trasparenti  4
Doppio manometro di pressione bar/psi si
RSO105 - cartuccia sedimenti 5 micron 1
CCS105 - cartuccia carbone sinterizzato 5 micron1
Sistema di deionizzazione a doppia resina SILCOsi
Sistema Start-Up - Lavaggio membranasi
Membrana FILMTEC 75 GPD
Raccordi rapidisi
Attacco rete idrica 3/4" x 1/4" si
Tubi per il collegamento, permeato e concentratosi
Chiave di serraggio filtrisi
Manuale di uso e manutenzione in Italianosi
Impianto assemblato e montatosi

 

 

FORWATER Serie ULTRASYSTEM - Parametri Operativi

                             

  

Pressione acqua di alimento Min/Max   

2,0 - 6,0 bar 

Pressione ottimale                           

3,5 - 4,0 bar

Valore max TDS acqua di alimento

2000 ppm

Temperatura Min/Max5° - 45° C
pH3 - 11
Durezza acqua di alimento *<17° F
Ferro <0,1 mg/l
Manganese<0,05 ppm

 

* Durezze maggiori favoriscono una diminuzione della resa e una durata più breve della membrana. Si consiglia l'utilizzo di acqua addolcita.

** Utilizzo con acqua potabile. Gli impianti devono essere collegati unicamente a condotte di acqua potabile. In caso che l’acqua risulti microbiologicamente inquinata effettuare una adeguata disinfezione.

 

 

 

FORWATER Serie ULTRASYSTEM - Dati Tecnici                                            

 

Modello  ULTRASYSTEM75 
Produzione oraria lt.12 
Produzione concentrato2 - 4 
Reiezione salina99% 
Dimensioni h x l x p (cm)44 X 50 X 18 
Attacco rete idrica3/4" 

* La produzione della membrana e dell’impianto varia notevolmente a seconda della temperatura dell’acqua di alimento (minore è la temperatura minore è la produzione) e del contenuto salino (maggiore è il contenuto salino dell’acqua minore è la produzione) e della pressione. 

 

 

 

Inviata da: Mauro il 03/07/2017 BOX_REVIEWS_TEXT_OF_5_STARS
Impianto professionale a 4 bicchieri, 2 prefiltri e 2 bicchieri caricati con resine deionizzanti per ottenere acqua veramente pura.Il mio TDS in entrata 430, TDS 0 in uscita dopo le resine che essendo due bicchieri durano il 30% in piu'. Dal punto di vista qualitativo i materiali sono di ottima fattura, telaio in acciaio inox satinato, due manometri per pressione in entrata e dopo la membrana, misuratore tds in linea in/out, sistema lavaggio membrana semplicissimo. Bicchieri con doppio o-ring tutti trasparenti per monitorare lo stato dei filtri e delle resine. Tubi e raccorderia John Guest. Pienamente soddisfatto del prodotto.
Scrivi una recensione
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Fai una domanda

Login
E-Mail:

Password:


Password dimenticata ?
Nuovo account
Condividi prodotti
ULTRASYSTEM75 - 75 GPD


5.0/5 stelle
Voto medio
Recensioni: (1) Vuoi aggiungere la tua?