OSMO HEP 75GPD 1:2 CON DEIONIZZATORE

Products pricePrezzo: 155,90€  140,31€ 
RecensioniNessuna recensione Scrivila tu!
FAQFAQ: Fai una domanda
ModelloModello: OSMOHEP75
OSMO HEP 75GPD 1:2 CON DEIONIZZATORE
Quantità:   

OSMO HEP 75 GPD 1:2 - IMPIANTO AD OSMOSI INVERSA PROFESSIONALE AD ALTA EFFICIENZA 1:2 DA 75 GPD CON SISTEMA LAVAGGIO MEMBRANA, MANOMETRO DI PRESSIONE E SISTEMA DI DEIONIZZAZIONE 

 

 

FORWATER OSMO HEP è un nuovissimo ed innovativo apparecchio realizzato per produrre acqua di altissima qualità con una bassissima produzione di scarto rispetto ai sistemi tradizionali ad osmosi inversa.

E' il primo apparecchio ecologico che guarda l'ambiente con meno sprechi, maggiore produzione e una maggiore purezza dell'acqua prodotta.


- CONSUMI

+ PRODUZIONE


MENO CONSUMO

Con soli 3 bar di pressione è in grado di produrre 1 litro di acqua di osmosi con uno scarto di appena 2 litri risparmiando fino al 50 %. 

Con soli 10 litri di acqua di osmosi prodotta è in grado di risparmiare 10 - 20 litri di acqua di scarto.

Con soli 100 litri di acqua di osmosi prodotta è in grado di risparmiare 100 - 200 litri di acqua di scarto.

 

PIU' PRODUZIONE

OSMO HEP 75GPD è in grado di produrre fino a 250 - 290 litri di acqua al giorno a partire da una pressione di soli 3 bar.


PIU' REIEZIONE

OSMO HEP 75GPD è realizzato con particolari componenti, con una membrana ad alta reiezione, con un sistema di deionizzazione post osmosi che permettono di raggiungere una reiezione salina del 98 - 99%.





ALTA QUALITA'

Prodotto in Italia utilizzando solo ed esclusivamente materiali di altissima qualità e assolutamente atossici certificati NSF fabbricati in Europa e negli Stati Uniti per utilizzo con acqua potabile e realizzato con i piu alti standard qualitativi esistenti in commercio.

L'impianto utilizza tubi in LLDPE della John Guest e raccordi ad innesto rapido che garantiscono una tenuta perfetta e duratura in ogni circostanza e con una alta resistenza alle sollecitazioni e alle rotture accidentali.

I bicchieri utilizzati sono assolutamente trasparenti per facilitare il controllo visivo dei filtri posti al loro interno e realizzati con due guarnizioni per garantire una tenuta perfetta con minimo sforzo.

L'impianto è dotato del dispositivo di lavaggio FORWATER FLUSHVALVE che permette una maggiore efficienza e durata della membrana ad osmosi inversa. 

 

 

SISTEMA DI DEIONIZZAZIONE

L'acqua prodotta dal sistema ad osmosi inversa viene trattato attraverso una cartuccia post osmosi Forwater di deionizzazione e antisilicati dove viene raffinata e resina purissima con una conducibilità molto bassa.

Il post osmosi elimina silicati, fosfati e nitrati e tutti gli elementi dannosi che possono essere ancora presenti in traccce come metalli pesanti, rame, piombo, ecc purificando ulteriormente il permeato prodotto al fine di avere una acqua totalmente deionizzata e desicilizzata di altissima qualità.

La resina SILCO utilizzata è certificata da laboratori indipendenti accreditati per assenza di rilascio di sostante tossiche, metalli pesanti e sostanze di lavorazione per poter garantire la massima qualità.

 

 

ACCESSORI

L'impianto può essere corredato da accessori acquistabili separatamente.

 

POMPA BOOSTER FORWATER BP

La pompa boosteer FORWATER BP può essere utilizzata con pressioni di lavoro inferiori ai 2,5 bar per aumentare la produzione e favorire un migliore rendimento dell'impianto.

Si sconsiglia l'uso di pompe booster non compatibili per evitare danni e rotture all'apparecchio.

Clicca qui per accedere al prodotto!!

 

KIT AP

Il FORWATER KIT AP è concepito e realizzato per incrementare la produzione ed ottimizzare lo scarto dell'impianto ad osmosi inversa OSMO HE.

Utilizzando il KIT AP si riesce ad ottenere una ulteriore riduzione dello scarto fino a 1,5 litri per ogni litro di acqua prodotta, ed un ulteriore  aumento della produzione fino a 450 litri giornalieri nella versione da 75 gpd e 490 litri nella versione da 100 gpd.

Il kit può essere usato con pressioni in ingresso a partire di 2 bar.

Clicca qui per accedere al prodotto!!

 

 

MISURATORI DI TDS

L'impianto può essere dotato di un sistema di misurazione della conducibilità in TDS visionabili nella sezione accessori. Nel caso si utilizzi un sistema di DEIONIZZAZIONE PLUS non è necessario in quanto già provvisto.

Clicca qui per accedere ai prodotti!!

 

 

Usi e applicazioni:


  • Produzione di acqua per acquari.
  • Per tutti gli altri usi in cui si necessità la produzione di acqua  priva di elementi dannosi

 

Componenti del OSMO HEP 75GPD:

  • Contenitori trasparenti con doppia guarnizione interna
  • 1 FORWATER RSO105 cartuccia sedimenti da 5 micron
  • 1 FORWATER CCS105 cartuccia carbone sinterizzato da 5 micron
  • 1 membrana originale FORWATER FILMTEC da 75 GPD ad alta reiezione
  • Flush valve forwater - sistema di lavaggio membrana
  • Manometro di pressione 
  • 1 adattatore rete idrica da 3/4"
  • Tubi JG da 1/4" per l’uscita del permeato e del concentrato
  • Sistema di deionizzazione post osmosi
  • Chiave di serraggio
  • Manuale d’uso e manutenzione in italiano

 

Istruzioni per l’uso ed installazione:

L’impianto OSMO HEP 75GPD è nato per essere collegato direttamente sotto ai rubinetti con uscita maschio da 3/4" grazie al raccordo in dotazione come da figura 1.

 

  Fig. 1 - adattatore rete idrica standard 3/4

 

L'impianto puo' essere collegato alla rete idrica utilizzando differenti attacchi o prese d'acqua con deviatore M/F per rubinetti con filtrino rompiflusso che possono essere acquistati separatamente cliccando qui.

 

Puo' comunque essere installato anche in altri luoghi prestando attenzione affinchè l’area predisposta non sia soggetta a gelo. L'acqua in ingresso deve essere potabile. Il dettaglio delle istruzioni e operazioni di montaggio e installazione sono descritte dettagliatamente nel manuale di uso corredato all'impianto.

 

 

Parametri per l’utilizzo di acqua per l’impianto OSMO HEP 75GPD:


  • Pressione minima acqua di alimento 2,0 bar ( per pressioni inferiori utilizzare la pompa booster Forwater BP)
  • Pressione massima acqua di alimento 6,5 bar
  • Pressione ideale 3,0 - 5,0 bar
  • TDS 1000 ppm max
  • Temperatura  5° – 45 °C
  • Ph 3 – 11
  • Durezza minore di 17° F o utilizzo di acqua addolcita. Durezze maggiori favoriscono una diminuzione della resa e una durata più breve della membrana.
  • Ferro minore di 0,1 mg/l
  • Manganese minore di 0,05 ppm
  • Utilizzo con acqua potabile. Gli impianti devono essere collegate unicamente a condotte di acqua potabile. In caso che l’acqua risulti microbiologicamente inquinata effettuare una adeguata disinfezione.

 

Manutenzione:

L’impianto OSMO HEP 75GPD è composto da filtri che vanno sostituiti regolarmente per avere una resa costante nel tempo e una qualità dell’acqua per cui è stato progettato:

 

  • FORWATER RSO105 : sostituire ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro 6 mesi e non oltre i 12 mesi 
  • FORWATER CCS105 :  sostituire ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro 6 mesie non oltre i 12 mesi
  • FORWATER SILCO: sostituire quando il viraggio passa dal verde smeraldo al blu intenso
  • Membrana osmotica da 75 GPG ad alta reiezione : sostituire ogni 1 - 7  anni

 

 

Dati tecnici:

 

  • Produzione membrana 240 - 290 lt/giorno
  • Produzione concentrato 2 volte il consumo di acqua prodotta
  • Reiezione salina 97 - 99 %

 

L'impianto viene fornito montato.

 

Note

La produzione della membrana e dell’impianto varia notevolmente a seconda della temperatura dell’acqua di alimento (minore è la temperatura, minore è la produzione) e del contenuto salino (maggiore è il contenuto salino dell’acqua, minore è la produzione).

I valodi indicati sono stati rilevati a seguito prove di laboratorio trattando l'acqua dalle seguenti caratteristiche: temperatura 22°C - conducibilità 300 µS - pressione in ingresso 3 bar.

 

Scrivi una recensione
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Fai una domanda

Login
E-Mail:

Password:


Password dimenticata ?
Nuovo account
Condividi prodotti