UV 300 - IMPIANTO DI POTABILIZZAZIONE

Products pricePrezzo: 299,91€ 
RecensioniNessuna recensione Scrivila tu!
FAQFAQ: Fai una domanda
ModelloModello: 300UV
UV 300 - IMPIANTO DI POTABILIZZAZIONE
Quantità:   
UV 300 – IMPIANTO DI POTABILIZZAZIONE DA SOTTOLAVELLO

 

 

UV 300 è un impianto di potabilizzazione da sottolavello progettato e realizzato per la depurazione dell'acqua in cui necessita avere un acqua da bere priva di odori e sapori sgradevoli, sabbia, torbidità, sostanze organiche, cloro, sedimenti e batteri.

L'acqua che fuoriesce dai rubinetti, molto spesso, non ha tutte le caratteristiche organolettiche e di salubrità poichè,  durante il suo percorso, si arricchisce di sostanze inquinanti, sedimenti, sabbia , ruggine e di cloro .

 

UV 300 è in grado di produrre una acqua di qualità priva di odori e sapori sgradevoli e di ridurre la torbidità, le sostanze inquinanti, il cloro e di produrre un'acqua completamente sterilizzata e microbiologicamente pura .

 

E' l'impianto ideale per affinare acque potabili con una spesa minima e con costi di gestione bassisimi senza avere nessuna acqua di scarto.

 

L'impianto è nato per essere installato sotto il lavello della cucina ma puo' essere installato anche in altri luoghi ed ha una capacità massima di 250 lt/h di produzione diretta e puo' funzionare con una pressione minima di 1,2 bar.

 

L'impianto puo' essere utilizzato anche con acqua di pozzo dove si raccomanda di effettuare una analisi dell'acqua al fine di sapere se occorrono particolari trattamenti e di contattare un centro depurazione.  

 

 

 

UV 300 è prodotto in Italia utilizzando solo ed esclusivamente materiali di altissima qualità e assolutamente atossici certificati NSF fabbricati in Europa e negli Stati Uniti per utilizzo con acqua potabile e realizzato con i piu alti standard qualitativi esistenti in commercio. 

L'impianto utilizza tubi in LLDPE e raccordi ad innesto rapido originali della John Guest, prima azienda al mondo nella realizzazione di un raccordo rapido ad uso alimentare e leader mondiale grazie agli elevati standard qualitàtivi dei suoi prodotti certificati iso 9001, iso 14001, NSF 51 e NSF 61 e realizzati unicamente con materiali atossici approvati dalla FDA. A differenza delle scadenti copie asiatiche, i tubi e i raccordi rapidi JG John Guest garantiscono una tenuta perfetta e duratura in ogni circostanza e con una alta resistenza alle sollecitazioni e alle rotture accidentali; sono certificati per uso alimentare e possono essere riutilizzati svariate volte senza che il loro lavoro venga pregiudicato. Inoltre facilitano tutte le operazioni di manutenzione in quanto non necessitano di laboriose operazioni. Basta una semplice pressione su di esso per poter sfilare il tubo.

 

Il primo bicchiere è completamente trasparente per facilitare il controllo visivo del primo filtro a sedimenti e i due contenitori sono realizzati con due guarnizioni per garantire una tenuta perfetta con minimo sforzo fino ad una pressione di 10 BAR.

 

L'impianto UV 300 è realizzato con filtri ad alta capacità di retenzione e microfiltrazione per avere un’acqua perfettamente pura priva di sostanze inquinanti e dannose. Il filtro in carbone sinterizzato con argento batteriostatico da 0,3 micron riesce a trattenere particelle finissime compresi alcuni microrganismi che posssono essere presenti nell'acqua.

 

UV 300 è dotato di un debatterizzatore a luce ultravioletta (UV-C) che permette l'eliminazione dei microrganismi che passano attraverso di essa. Quando i raggi UVC entrano i contatto con batteri, virus, fermenti lattici, alghe, protozoi, ecc che sono presenti nell'acqua penetra attravero la membrana esterna della cellula e ne distrugge il DNA. Per la distruzione della maggior parte dei batteri occorre un dosaggio di almeno 16.000 µWs/cm². La lampada battericida garantisce una capacità di dosaggio di 40.000 µWs/cm² ad una portata massima di 300 lt/h garantendo l'eliminazione di oltre il 99% dei microrganismi presenti in acqua.

 

 

UV 300 è un sistema di potabilizzazione  per la produzione di acqua filtrata e microbiologicamente pura realizzato con i migliori prodotti  esistenti in commercio e completamente atossici.

 

 

Usi e applicazioni:

 

  • Filtrazione e produzione di acqua potabile completamente pura e limpida 

 

UV 300 è costituito da:

 

  • Sistema di filtrazione meccanica costituito da una cartuccia per microfiltrazione idonea per uso potabile a 5 micron per l'eliminazione di ruggine, sabbia, particelle in sospensione (si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 4 - 6 mesi);
  • Sistema di filtrazione a carbone attivo con argent batteriostatico da 0,3 mcr costituito da una cartuccia a carbone attivo con argento batteriostatico sinterizzato da 0,3 micron che grazie alla sua struttura è in grado di adsorbire efficacemente le sostanze inquinanti che contribuiscono a cattivi odori e sapori come il  cloro e altre sostanze inquinanti e di trattenere particelle finissime  (si raccomanda di effettuare una raschiatura superficiale ogni 3 mesi e di sostituire la cartuccia entro i 12 mesi );
  • Sterilizzatore a raggi UVC che riduce drasticamente la carica batterica e i microorganismi presenti nell'acqua. Lo sterilizzatore è prodotto in Italia rispettando le conformità e le normative vigenti. La struttura in acciaio AISI 304 alloggia al suo interno una lampada da 10 watt che garantisce un potere di irraggiamento pari a 40,000 µWs/cm² .   

 

 

Componenti del UV 300:

 

  • Contenitori trasparenti con doppia guarnizione interna
  • 1 Cartuccia a microfiltrazione da 5 micron
  • 1 Cartuccia carbone sinterizzato batteriostatico da 0,3 micron
  • Sterilizzatore a lampada UVC da 10 watt
  • 1 adattatore per il collegamento alla rete idrica da 1/2"
  • Tubi per i collegamenti
  • Chiave di serraggio
  • Rubinetto da lavello
  • Manuale d’uso e manutenzione in italiano

  

Istruzioni per l’uso ed installazione:

 

L’impianto UV 300 è nato per essere collegato direttamente sotto ai lavelli impiegando la presa d'acqua in ottone da 1/2" in dotazione come da figura 1.  

  Fig. 1 - presa acqua in ottone da 1/2"

 

L'impianto puo' essere collegato alla rete idrica utilizzando differenti attacchi o prese d'acqua che possono essere acquistati separatamente cliccando qui.

 

Il rubinetto di prelievo acqua da bere va installato sul lavello praticando su questo piano un foro da 10 mm circa come da schema di montaggio.

 

 

 

L'impianto puo' comunque essere installato anche in altri luoghi prestando attenzione affinchè l’area predisposta non sia soggetta a gelo.

Il dettaglio delle istruzioni e operazioni di montaggio e installazione sono descritte dettagliatamente nel manuale di uso corredato all'impianto.

 

L'impianto non necessita di contenitori per lo stoccaggio dell'acqua.

 

 

Parametri limite per l'acqua in entrata per UV 300:

 

  • Pressione minima acqua di alimento 1,2 bar
  • Pressione massima acqua di alimento 6 bar  
  • TDS 2000 ppm max
  • Temperatura  5° – 38 °C
  • Ph 5 – 8
  • Ferro minore di 0,1 mg/l - ppm
  • Idrogeno solforato assente
  • Utilizzo con acqua potabile. Gli impianti devono essere collegate unicamente a condotte di acqua potabile. In caso di utilizzo con pozzo effettuare una analisi per controllare se sia indispensabile effettuare un pretrattamento

 

Manutenzione:

 

UV 300 è composto da filtri in linea che vanno sostituiti regolarmente per avere una resa costante nel tempo e una qualità dell’acqua per cui è stato progettato:

 

  • Cartuccia microfiltrazione da 5 micron : sostituire ogni 4 - 6 mesi  
  • Cartuccia carbone sinterizzato batteriostatico da 0,3 micron :  sostituire entro 12 mesi con cloro presente nell'acqua inferiore a 1 ppm; per quantità maggiori effettuare una sostituzione piu' frequente.
  • Lampada UV. Sostituire ogni 8000 ore di funzionamento corrispondente a 12 mesi di lavoro continuo. Per allungarne la vita si puo' installare un temporizzatore in modo tale che la spenga nelle ore di non utilizzo come di notte. Accendere e spegnere favorisce una diminuzione della durata. Si raccomanda di detergere la guaina di quarzo da eventuali incrostazioni.

 

Si consiglia di utilizzare solo ricambi originali FORWATER

 

 

Dati tecnici:

 

  • Produzione 50 - 250 lt/h. 
  • Potenza assorbita sterilizzatore 20 VA
  • Tensione di alimentazione 220 V 50hz
  • Altezza 40 cm circa
  • Lunghezza 27 cm circa senza sterilizzatore
  • Lunghezza 34 cm circa con sterilizzatore
  • Profondità 13 cm circa 

UV 300 viene fornito montato.

 

Note

UV 300 puo' lavorare con una pressione minima di 1,2 bar e una pressione massima di 6 bar. Per pressioni maggiori installare un riduttore di pressione a monte. Nel caso di pressioni inferiori si consiglia di utilizzare una pompa booster.

 

Per acque microbiologicamente inquinate  o di qualità dubbia contattare un centro depurazione acque o mandare una mail a info@forwater.it

Scrivi una recensione
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Fai una domanda

Login
E-Mail:

Password:


Password dimenticata ?
Nuovo account
Condividi prodotti